Al via il tour del garante dell’infanzia

Pubblicato da Garante Infanzia

Tour-Diritti-al-futuro-garante-infnazia

Una piccola grande Italia da raccontare

Dieci tappe in giro per l’Italia in cerca di «buone pratiche» per far girare informazioni, energia, speranza. Per ascoltare e confrontarsi. Per coinvolgere giovani, operatori, genitori e tutta l’Italia che fa e vuole fare.

E’ questo lo spirito di Diritti al futuro. Una piccola grande Italia da raccontare, il tour che parte il 15 febbraio da L’Aquila e che si prolungherà fino a fine marzo.
Sono infatti migliaia le persone che ogni giorno si danno da fare, supplendo spesso ai vuoti lasciati da politiche sociali insufficienti e spesso le loro storie non trovano spazio in tv e sui giornali.

Sarà un viaggio tra bambini, adolescenti, associazioni raccontando coloro che hanno risposto a problematiche e bisogni, con generosità e determinazione. Si parlerà di rieducazione di minorenni negli istituti penali, di integrazione scolastica, di famiglie solidali, di mamme-bambine, dello studiare giocando, di dipendenze superate e di molti altri temi.

Le dieci realtà toccate dal tour sono rappresentative delle molte sparse in Italia.
E grazie al tour e all’energia e alle informazioni che gireranno, contiamo di “mettere a sistema” tante realtà, facendole comunicare fra di loro, diffondendo così, sempre di più, le buone pratiche.

Condividi questo articolo: